Ancona, concorso pubblico per istruttore tecnico: 4 posti

34

Le domande vanno inoltrate entro il 4 gennaio

comune di AnconaANCONA – Scadono il 4 gennaio prossimo i termini per la presentazione della domande per il concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti di ISTRUTTORE TECNICO CAT. C/1 full time a tempo indeterminato, presso il Comune di Ancona.
In particolare:
– n. 3 posti relativi all’attività di GEOMETRA
– n. 1 posto relativo all’attività di PERITO.
Potranno concorrere per il profilo professionale di istruttore tecnico con ruolo di geometra i candidati in possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento) o diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio”, di cui al D.P.R. 15/03/2010 n. 88, (nuovo ordinamento) o equipollente/assorbente a tali diplomi, rilasciato da un istituto statale o legalmente riconosciuto. Potranno concorrere per il profilo professionale di istruttore tecnico con ruolo di perito i candidati in possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Industriale (vecchio ordinamento) oppure rilasciato da un istituto tecnico settore “tecnologico” di cui al D.P.R. 15/03/2010 n. 88 (nuovo ordinamento) o equipollente/assorbente a tali diplomi, rilasciato da un istituto statale o legalmente riconosciuto.

La procedura concorsuale si svolgerà con le seguenti modalità:
– una prima prova scritta teorica, unica per entrambi i ruoli di geometra e di perito;
– una seconda prova scritta teorico/pratica, distinta per ognuno dei due ruoli di geometra e di perito;
– una prova orale che si terrà in sessioni distinte per il ruolo di geometra e per il ruolo di perito.

Nella domanda di partecipazione al concorso il candidato dovrà indicare nell’apposito spazio per quale ruolo intende concorrere. Nel caso il candidato intenda concorrere per entrambi i ruoli, fermo restando il possesso dei titoli di studio sopra indicati, dovrà sostenere entrambe le prove scritte teorico/pratiche ed entrambe le prove orali.

Gli interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la procedura informatica messa a disposizione del Comune di Ancona sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al seguente link:
https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_005

Per ulteriori informazioni, delucidazioni, copia del Bando, gli interessati possono rivolgersi alla Direzione Risorse Umane (071 222.2382 – 2384 – 2339 ) esclusivamente nei seguenti orari:
– dalle ore 9,00 alle ore 11,00 : da lun a ven;
– dalle ore 15,00 alle ore 17,00 : gio.

Il Bando è consultabile sel sito www.comune.ancona.gov.it sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi di concorso” – “Avvisi selezione personale”, alla voce relativa al presente concorso.