Ancona Comics&Games, il 13 e 14 aprile 2024 la quarta edizione

77

Al PalaRossini – PalaPrometeo Estra la mostra mercato con fumetti, gaming, ospiti favolosi, raduni cosplay e k-pop

ANCONA – Il 13 e 14 aprile 2024 al PalaRossini – PalaPrometeo Estra di Ancona (Strada Prov. Cameranese),con orario 10.00-19.00, si terrà  la quarta edizione di AnconaComics&Games 2024, la convention targata Fiere del Fumetto e patrocinata dal Comune di Ancona per i fan di fumetti, dei videogiochi e della cultura geek: l’ospite speciale sarà Cristina D’Avena, che si esibirà in concerto nella giornata di domenica. Alle ore 17, la regina delle sigle dei cartoni animati proporrà un live e  un successivo meet&greet dove chiedere un autografo e comprare il merchandising esclusivo.

La mostra mercato propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gaming e tornei di carte collezionabili e role playing games.

Per tutto il weekend a Ancona Comics and Games si alterneranno ospiti speciali, meet and greet, raduni, shooting fotografici, esibizioni cosplay e show K-pop per uno spettacolo continuo che culminerà con l’attesissima gara cosplay.

Quest’anno, il manifesto proviene dalla mente creativa di Vincenzo Cucca, fumettista e illustratore professionista per Disney e Marvel, nonché docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara. La colorista del manifesto è Maria Cristina Federico, in arte Marycry, ed insieme hanno lavorato ad una serie di tre numeri di Bitter Dream, per la Interweb Comics. Entrambi saranno ospiti della manifestazione per tutto il weekend e sarà possibile incontrarli nell’area DADA Editore dove terranno le loro firmacopie.

L’animazione di BHC COSPLAY curerà tutti i panel sul palco principale e i meet&greet che si terranno dopo ogni spettacolo e intervista.

Nell’intento di Ancona Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, si potrà provare gratuitamente videogiochi PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports. Si potrà giocare con i cabinati arcade anni ‘80 e con la realtà virtuale.

Gli ospiti della quarta edizione sono Cristina D’Avena, Pino Insegno, Rocco Siffredi, Giovanni Muciaccia, Danilo Bertazzi ed Elisa Rosselli. Non mancheranno altre sorprese, ma per il programma completo rimandiamo al sito web
www.fieredelfumetto.it.