Ancona, “Che paura!/Storie s-composte” in scena dal 23 febbraio al 16 marzo

95

Al Teatrino del Piano e al Teatro Sperimentale la stagione di Teatro Ragazzi fino ad aprile  prossimo

ANCONA – Marche Teatro con il Teatro del Canguro cura il cartellone di spettacoli di Teatro Ragazzi di Ancona che si tengono per la Stagione 2023 /2024 fino ad aprile tra il Teatro Sperimentale e il Teatrino del Piano con alcuni altri appuntamenti al Cinemuse. Al Teatrino del Piano di Ancona per tredici repliche: 23, 24 febbraio e 1, 2, 3, 8, 9, 15, 16 marzo va in scena lo spettacolo Che paura!/Storie s-composte con Cecilia Raponi, Natascia Zanni, Lorella Rinaldi, produzione MARCHE TEATRO / Teatro del Canguro.

Lo spettacolo è diviso in due parti: nella prima i bambini assisteranno “composti” a brevi racconti e letture che hanno per tema la paura; nella seconda, lo spazio scenico si sposterà in platea, i bambini saranno invitati a sedersi a terra “s-composti” e le storie si distenderanno insieme a loro, in un sorriso, in un sussurro, in un dolce arrivederci.

Al Teatro Sperimentale di Ancona prosegue la rassegna A perdita d’occhio domenica 25 febbraio la compagnia Eccentrici Dadarò porta in scena A pesca di emozioni (adatto per i bambini dai 3 anni) di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti, regia Dadde Visconti, con Umberto Banti, Simone Lombardelli, liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna LLenas. Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni.
Info e biglietteria allo 071 82805 _ teatrodelcanguro@marcheteatro.it
Gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale sono prenotabili anche alla biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org
L’attività di MARCHE TEATRO è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con gli sponsor Frittelli Maritime Group, Banco Marchigiano, Luciana Mosconi.