Ancona, il 3 luglio riapre la terrazza dell’Ascensore del Passetto

248

Sarà gestita dal Ristorante L’Ascensore. Oltre alla vista mozzafiato, cene sotto le stelle e piatti elaborati con materie prime locali

ANCONA – La terrazza dell’Ascensore del Passetto riaprirà al pubblico venerdì 3 luglio, con una nuova veste. Dopo oltre vent’anni di chiusura, la terrazza arroccata sulla spiaggia del Passetto sarà gestita dal Ristorante L’Ascensore, amministrato da Denise Catalano.

Aperto dalla colazione alla cena, il locale offrirà anche aperitivi e piatti prevalentemente a base di pesce. La cucina è guidata dalle mani esperte degli chef Antonio Vianello e Diego Falcetta, che cercano sempre di trarre ispirazione dal passato con un tocco di modernità. La base delle loro ricette? La valorizzazione delle materie prime locali, la ricerca continua di nuovi abbinamenti e tanta passione.

La giovane di Osimo Denise Catalano, già titolare anche del Palombaro nel Porto di Ancona, crede molto nel territorio e nell’intero progetto.

«L’Ascensore del Passetto è un luogo molto speciale per gli anconetani e turisti. È un luogo rappresentativo, capace di raccontare tanto del mondo anconetano e della vita che pulsa in città. Riaprire anche la terrazza dandole una nuova vita è per noi un grande onore.»

Tavolini distanziati in uno spazio all’aperto sono anche un’alternativa che va oltre il fascino di questo luogo e della sua cucina, diventando una soluzione alleata delle nuove misure di sicurezza e igiene.

La squadra del ristorante L’Ascensore, guidata dalla titolare con il supporto della sua famiglia, ha in serbo tante idee. Degustazioni di prodotti locali DOCG, menu a tema e la possibilità di ammirare i tramonti al Passetto dall’alto: le idee e i progetti per il futuro non si fermano qui.

Apertura della Terrazza del Ristorante L’Ascensore:
Venerdì 3 Luglio 2020
(Il locale sarà aperto a colazione, pranzo, aperitivo e cena).

Orari di apertura:
Dalle 7 alle 11:00
Dalle 12:00 alle 23.00
(il ristorante è aperto tutti i giorni)