“Amore e Furto Tour”, Francesco De Gregori a Fano il 19 luglio

224

Francesco De GregoriFANO – Dopo il successo di “Vivavoce”, album certificato doppio disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia) dove vengono rivisitati con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, Francesco De Gregori è tornato a esibirsi dal vivo con ‘Amore e Furto tour 2016’, prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group e legato all’ultimo omonimo album in cui il “Principe” reinterpreta le canzoni di Bob Dylan.

Il cantautore romano sara’ ancora una volta nelle Marche dopo essere stato in concerto ieri sera a Civitanova, senza contare – nell’ultimo anno solare – le date di Senigallia (9 aprile) e Porto Recanati (6 agosto 2015). L’appuntamento è fissato per il 19 luglio a Fano, in piazza XX settembre. A tale proposito, è notizia di queste ore che SoleLuna, cioè l’organizzazione del concerto, ha ottenuto il via libera dalla Commissione pubblici spettacoli per ampliare la platea da 3mila a 4mila posti. Mille biglietti in più che sono già stati messi a disposizione: 250 per i posti a sedere e il resto per quelli in piedi.

Intanto è disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali la riedizione del volume fotografico “Francesco De Gregori. Guarda che non sono io”, arricchita di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, è impreziosita da un documentario esclusivo con immagini e contenuti backstage direttamente dal ‘Vivavoce tour’.