All’Arena BCC di Fano oggi il film “Morrison”

46

Per l’evento speciale il regista e cantante Federico Zampaglione e l’attrice Giglia Marra saranno presenti in Arena

FANO (PU) – Presso l’Arena BCC di Fano si terrà oggi, mercoledì 14 luglio 2021, un appuntamento speciale con gli autori: verrà infatti proiettato “Morrison”, diretto dal regista, nonchè cantante e frontman dei Tiromancino, Federico Zampaglione, che per l’occasione sarà presente alla proiezione assieme all’attrice Giglia Marra.

Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison.

Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi.

Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Il film, girato in piena pandemia, è tratto dal romanzo dello stesso regista “Dove tutto è a metà”, scritto assieme a Giacomo Gensini.

Rispetto ai film precedenti, Federico Zampaglione spiega che “Mentre nel cinema horror cerchi di portare lo spettatore verso atmosfere e stati d’animo di paura, qui ho dovuto affrontare sfaccettature molto diverse. In Morrison è stato fondamentale approfondire le relazioni tra i personaggi, le amicizie e gli amori, le vittorie e i fallimenti. In questo senso, mi sono rifatto molto alla mia musica. Ho trasposto in questo film un immaginario emotivo e umano che in passato avevo sempre evocato solo nei miei dischi”.

E proprio il regista Federico Zampaglione, assieme all’attrice Giglia Marra, saranno all’Arena BCC per presentare al pubblico l’opera e intrattenersi per rispondere a ogni domanda e curiosità riguardo al suo film.
Appuntamento dunque alle ore 21:30 di mercoledì 14 luglio all’Arena BCC di Fano in Strada Petruccia 16.

In caso di maltempo la proiezione verrà recuperata nei giorni a seguire e ne verrà data comunicazione attraverso i canali social come la pagina Facebook “Cinema Fano”.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemafano.it/ol