Alimentazione e stili di vita corretti: Castelfidardo incontro con nutrizionista

169

Alimentazione e stili di vita corretti: Castelfidardo incontro con nutrizionistaCASTELFIDARDO – Lunedì 23 aprile, nell’ambito della “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” ed all’interno dell’azione “Gli appuntamenti della salute” e delle attività del progetto “Salute in cammino” si è parlato di corretti stili di vita e dell’importanza di una alimentazione corretta.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale ed è stata realizzata grazie anche ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia. Nel corso dell’incontro è stata la dottoressa Sonia Bolognesi, biologo nutrizionista, a raccomandare ai partecipanti oltre che a incrementare l’attività fisica alimentarsi in maniera corretta prediligendo cibi sani magari provenienti dal nostro territorio .

Al termine dell’incontro con la nutrizionista, che ha attirato l’attenzione dei partecipanti che le hanno rivolto numerose domande ed approfondito vari argomenti, si è svolta la consueta camminata della durata di un’ora con un percorso da attraversare di circa 5 chilometri sotto la guida del prof. Massimiliano Strappato utile a contrastare quelle patologie che sono strettamente connesse all’inattività fisica vale a dire diabete, malattie cardiovascolari, tumore al seno ed al colon. In concomitanza con il ponte del primo maggio la camminata del 30 aprile non ci sarà.

Il prossimo appuntamento con “Salute in cammino” a Castelfidardo è previsto per lunedì 7 maggio. La partecipazione al progetto ed alle varie iniziative è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il gruppo facebook Salute in cammino Castelfidardo o il sito www.usaclimarche.com.