
Il 14 dicembre, al Politeama di Tolentino, il duo violino e pianoforte proporrà un programma con musiche di L.v. Beethoven, di W. A. Mozart e di E. Grieg
Alessandro Marini, violinista e direttore d’orchestra, si è esibito in alcune tra le più importanti sale da concerto al mondo come la Berlin Philarmonie, la Shanghai Concert Hall, l’ Auditorium Parco della Musica di Roma, la Bunka Kaikan di Tokyo e in ensemble da camera, in orchestra come solista e come konzertmeister. Vanta collaborazioni importanti con prestigiose orchestre come l’Orchestra dell’ Acc. Naz. di S.Cecilia, I Solisti Aquilani, l’Orchestra da Camera di Mantova, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, Roma Sinfonietta, Orchestra del Teatro Dell’Opera di Roma.
Silvia D’Augello, pianista e musicologa, ha suonato per importanti istituzioni concertistiche come la SIMC Società Italiana Musica Contemporanea, la IUC Istituzione Universitaria dei Concerti La Sapienza, il Festival di Piano e Arpa a Bordeaux, e molti altri. Ha curato un ciclo di trasmissioni radiofoniche sul compositore Fausto Razzi per Radio Vaticana e ha preso parte al ciclo televisivo “Dentro la Musica” per SKY Classica.
La programmazione 2025 – 2026 è sostenuta dalla Regione Marche, con il patrocinio del
Comune di Tolentino e della Fondazione Marche Cultura.
BIGLIETTI
Alessandro Marini e Silvia D’Augello