“L’alchimia della rosa” fa tappa a Osimo e Falconara: ecco quando

60

Prosegue il tour di presentazione del romanzo di Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa con muove date il 31 agosto e il 1 settembre

OSIMO – Prosegue il tour di presentazione de “L’alchimia della rosa”, il nuovo libro di Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa. 

Giovedì 31 agosto, a partire dalle ore 19, presso il Caffé della piazza di Osimo, si entrerà nel vivo del romanzo con un’esperienza olfattiva multisensoriale che consentirà di immergersi completamente nell’opera. Durante la serata, inoltre, si potranno assaporare piatti gourmet e ascoltare la musica dei Flowers Acoustic Duo. Per l’occasione sono stati creato 2 menù sfiziosi….da degustare tra le pagine di questo romanzo! Per informazioni e prenotazioni contattare telefonicamente il numero 071 66 23 222 o a inviare un messaggio whatsapp al 331 26 61 454.

Venerdì 1 settembre, invece, dalle 21 in poi, Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa saliranno sul palco della Corte del Castello a Falconara, nella serata di chiusura della rassegna che, nel corso dell’estate, ha creatoun inedito binomio tra rappresentazione teatrale e presentazione di libri. Il ciclo di eventi. Per partecipare alla serata è possibile prenotarsi al 3384116671 (solo Whatsapp)

L’alchimia della rosa

“L’alchimia della rosa”, disponibile in libreria e online, è un romanzo di formazione, che, attraverso la simbologia, ci racconta il viaggio interiore della protagonista. Una ragazza che si porta dietro tutti i condizionamenti sociali, genetici, storici con i quali il mondo femminile deve fare i conti quotidianamente. E che un giorno sente di dover salvare la bambina che é dentro di lei di non diventare donna a tutti gli effetti. Il viaggio affronta quattro avventure particolari, ognuna delle quali é legata a uno del quattro elementi di cui siamo composti (fuoco, acqua, terra, aria), che porteranno la protagonista a sciogliere dentro di sé i condizionamenti e salvare la bambina che é in lei dal pericolo di non diventare mai pienamente donna.

Giusi Baldoni e Maria Chiara Pepa

Giusi Baldoni studia naturopatia e alchimia con specializzazioni nella ricerca interiore attraverso la floriterapia, il colore e la Kiniesiologia. Opera da circa 18 anni nel studio privato di Loreto, in provincia di Ancona. Ha già pubblicato “I doni dell’arcobaleno”, dedicato alla gestione emotiva attraverso il linguaggio simbolico delle fiabe,

Maria Chiara Pepa è laureata in Filologia moderna. Ha pubblicato alcuni studi sulla mitografia medievale al femminile. Insegna Italiano, Storia, Geografia presso Istituto Superiore di primo grado continuando per passione la ricerca sulle donne che hanno lasciato un segno nei Castelli d’Italia.