Ad Ascoli torna il Mercatino Antiquario

108

Il 14 e 15 settembre 2019 con orario 10-20 nel centro storico cittadino

ASCOLI PICENO – Dopo la pausa estiva torna puntuale il Mercatino Antiquario nella cornice del centro storico di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente fa rivivere nelle vie del centro storico cittadino la magica atmosfera del passato, incuriosendo il pubblico, i collezionisti e gli amanti del genere con una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà.

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici. E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Anche per questa edizione spazio al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria. Con un giorno d’anticipo rispetto all’inizio della scuola, i giovani venditori torneranno sui loro “banchi” in via D’Ancaria domenica 15 dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made! Torna anche il Laboratorio del riciclo creativo gratuito e aperto a tutti i bambini perché è importante imparare l’arte del recupero e scoprire che anche le cose vecchie e usate possono tornare utili!

Domenica 15 settembre tenetevi pronti a rivivere il passato in compagnia degli amici dell’Accademia di Danze Ottocentesche!

Questo il programma:

– 11.00 corso gratuito di Danze Ottocentesche, per tutte le età, in Piazza del Popolo. Per prenotazioni Paola 3247982498

– 17.30 spettacolo di Danze a cura dell’Accademia Danze Ottocentesche in piazza del Popolo.

Il Mercatino Antiquario vi aspetta questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento!

INFO:
Tel e fax 0736 256956 FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com

Orario: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20 – Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.

Prossime edizioni: 19 e 20 ottobre – 16 e 17 novembre – 7 e 8 dicembre