“Ad alta voce” il 20 settembre la presentazione a Pesaro

70

Venerdì alle ore 17.00 presso la Biblioteca San Giovanni verrà presentato il libro del tenore Enrico Iviglia

PESARO – Venerdì 20 settembre 2019 alle ore 17.00 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro del tenore Enrico Iviglia “Ad alta voce”Storia di un ragazzo diventato tenore, uscito il 15 settembre per la casa editrice Letteratura Alternativa. All’incontro, che si realizzerà in collaborazione con la biblioteca, saranno presenti l’autore e Giacomo Mariotti, capo ufficio stampa del Rossini Opera Festival.

Nel libro il giovane cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni, trasmettendo un messaggio ai tanti giovani che oggi ambiscono alla carriera artistica e non sanno come cominciare. Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi, avventure e viaggi costruiscono un percorso fatto in teatri di tutto il mondo, interpretando con voce tenorile i principali ruoli di opere liriche. E non si tratta soltanto della storia di un ragazzo che ha fatto gavetta, ma di un percorso evolutivo di un bambino ribelle, cresciuto sperimentando sacrifici e imprevisti, paure e delusioni, vittorie e sconfitte.

Il tenore presenterà il suo volume con una formula De-Cantata, cioè, oltre a raccontarsi, offrirà al pubblico presente alcuni brani del suo repertorio.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: Biblioteca San Giovanni Via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772