AcquaeSapone-Pesaro, è il momento di gara5: chi vince si aggiudica lo scudetto

55

PESARO – Tutto pronto per l’attesissima sfida conclusiva che assegnerà lo scudetto 2018/2019. Questa sera, alle 21 al Palaroma di Montesilvano (Pescara), 1600 posti esauriti già da giovedì pomeriggio, l’AcquaeSapone Unigross e l’Italservice Pesaro giocheranno la quinta e ultima finale per il titolo.

Dopo la vittoria in gara1 sui marchigiani, i ragazzi del presidente Barbarossa erano andati sotto nella serie, perdendo ai supplementari sia la seconda che la terza partita. Una grande reazione domenica scorsa a Pesaro in gara4 ha riaperto i giochi e riportato la serie in Abruzzo.

Ora mancano 40’ per assegnare il tricolore: prevista una straordinaria coreografia per spingere i nerazzurri di casa verso il successo, che sarebbe il secondo consecutivo della storia del club pescarese. Coach Pérez ha tutti gli uomini a disposizione, dopo i rientri di Avellino e Coco Wellington dalla squalifica.

Tra gli arbitri designati anche Malfer di Rovereto, il miglior fischietto del futsal italiano da anni nel giro internazionale. La designazione: Alessandro Malfer (Rovereto), Dario Pezzuto (Lecce), Lorenzo Di Guilmi (Vasto), crono Caracozzi di Foggia. Diretta tv su Sky Sport Football.