Quest’anno la vecchina più famosa del mondo arriverà in Galleria Roma, ma eventi anche a Villa Fastiggi, concerto al Duomo e non mancherà il tradizionale mercato di San Decenzio
PESARO – A Pesaro arriva la Befana.Tanti gli eventi in città per l’arrivo della vecchina più famosa del mondo, con qualche modifica sulle location viste le previsioni meteo, così da poter garantire i proseguo delle iniziative anche in caso di maltempo.
Da piazza del Popolo, il tradizionale evento della Befana previsto per domani, si sposta all’interno di Galleria Roma, da poco riqualificata. Grazie a Pesaro Village, con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Galleria – dalle ore 17 – si trasformerà in un vero e proprio villaggio della Befana, con scenografie, musica, animazione e tanti momenti dedicati ai più piccoli. Non mancheranno spettacoli e la tradizionale consegna delle calze e dei dolciumi, in un clima di festa e condivisione aperto a famiglie, bambini e cittadini di tutte le età.
Anche al Circolo Arci di Villa Fastiggi è attesa la Befana, dalle ore 10. Con giochi e spettacoli a cura di Pesaro Village, e una calza per ogni bambino.
Dalle 16 alle 17.30 il Coro San Carlo si esibisce in duomo per il concerto dell’Epifania e rimane invariato il mercato di San Decenzio.