A Macerata “Yoga e cultura in musica”: la terza edizione

73

L’arte incontra il benessere nei Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi domenica 29 settembre

MACERATA – Domenica 29 Settembre, dalle ore 10, con il Patrocinio del Comune di Macerata, presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi a Macerata, si terrà la terza edizione dell’evento ” Yoga e cultura in musica” che coniuga la disciplina meditativa orientale con la conoscenza dei beni culturali della città.
Dopo il grande successo dello scorso anno, la promotrice dell’evento, Sibilla Leanza, ha voluto nuovamente coinvolgere la compositrice e direttore d’orchestra Cinzia Pennesi, per unire la musica all’arte e allo Yoga, per una pratica ancora più suggestiva e completa.
Un percorso esperienziale dove quest’anno si potrà assistere alla visita guidata al Museo delle carrozze per ritornare al passato e alla sua trasformazione, tema molto legato alla filosofia dello yoga fondendo così l’energia del Museo con la pratica millenaria dello Yoga e con la musica al pianoforte, coinvolgendo tutti i sensi in un trionfo di emozioni.
L’insegnante di Yoga, Sibilla Leanza, nel corso della visita, guiderà la meditazione con l’obiettivo di liberare la mente e concentrare l’attenzione, inoltre offrirà ai partecipanti una lezione di yoga a tema più completa nel cortile del palazzo Buonaccorsi accompagnata dalla musica di Cinzia Pennesi.
L’evento è organizzato in collaborazione con I Musei Civici di Macerata, con il Patrocinio del Comune di Macerata, Assessorato alla Cultura.
L’evento è aperto a tutti al solo costo di 3 Euro per il biglietto d’ingresso al Museo.
Si consiglia di intervenire con abiti comodi e di portare un tappetino. Vista la numerosa affluenza delle scorse edizioni e il numero massimo è di 50 persone; pertanto, per essere sicuri di poter intervenire, è opportuna la prenotazione inviando una mail a info@sibillaleanza.it