A Corinaldo i Bersaglieri in raduno il 25 aprile

99

CORINALDO – La Festa dei Folli celebra ogni anno la Festa di Liberazione del 25 aprile, inserendo particolari momenti culturali ad essa dedicati.
Nell’ambito dell’edizione 2019 si svolgerà  il Raduno Provinciale Bersaglieri, in collaborazione con il Comune di Corinaldo, l’Associazione Nazionale Bersaglieri (sezioni di Ancona) e il Consiglio Regionale delle Marche.

Spiegano gli organizzatori:

In particolare sarà ricordata,  in questo importante appuntamento, la figura del giovane Luigi Salvini, S.Tenente dei bersaglieri trucidato dai nazisti durante la liberazione del nostro territorio, il quale fu insignito della Medaglia d’Argento al Valor Mlitare.
Questo ragazzo di Fidenza (Pr) che studiava ingegneria, partito come ufficiale nella 2°guerra mondiale, ha pagato con la sua vita per liberare il nostro territorio, donando a tutti noi, un esempio di alte virtù morali e senso del dovere.

Non potevamo quindi ricordare e festeggiare in miglior modo il nostro 25 aprile, dove in sostanza avremo un evento nell’evento, la Festa dei Folli anche in questa edizione 2019 regalerà tante emozioni, ci auguriamo possa far rimanere nei tanti turisti e visitatori, un piacevole ricordo della nostra Corinaldo.

Nel portale web della Festa www.festadeifolli.it si possono  trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento più folle e divertente di primavera.