“Commedie Nostre”, il 4 marzo va in scena “Giallo in Condominio” a Grottammare

77

Sesto appuntamento della Rassegna di Teatro Amatoriale Dialettale , a marchio Lido degli Aranci. Sul palco del Teatro delle Energie la  Compagnia del Colle di Acquaviva Picena con una  commedia brillante in 2 atti

GROTTAMMARE – Sabato 4 marzo 2023, alle ore 21.15, al Teatro delle Energie di Grottammare va in scena il sesto appuntamento della fortunata Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale “COMMEDIE NOSTRE” che ha visto sempre riempirsi il teatro rivierasco, dal primo al quinto appuntamento, chiaro sintomo questo, della voglia di divertirsi del pubblico dopo il periodo buio della pandemia.
A calcare il palco questa volta, la COMPAGNIA DEL COLLE di Acquaviva Picena con “GIALLO IN CONDOMINIO”, commedia brillante in due atti, tratta dalla ROSA GIALLA di Camillo Vittici, con la regia di Roberto Polini.
L’Associazione Lido degli Aranci insieme all’Amministrazione Comunale si augura di ripetere i successi delle serate precedenti, va ricordato infatti il successo di sabato scorso, con la Compagnia di Ripatransone il “NUOVO SETTEMMEZZO” e la messa in scena de “LO SMEMORATO”, che ha visto un pubblico attento e divertito e un Teatro vivo di gioiose risate e sano divertimento! Visti i ripetuti sold-out e le prevendite per questo prossimo appuntamento già iniziate di buona lena tutto il Team spera di continuare così!
In un condominio popolare il pettegolezzo quotidiano delle donne che vi abitano è concentrato sulla portinaia. Amanda ha avuto un figlio da una relazione clandestina e non ha mai voluto rivelare il nome del padre. Nel condominio viene sempre trattata dalle altre donne con disprezzo ed è oggetto costante di chiacchiericcio, finché decide di vendicarsi confidando loro che il padre di suo figlio è un marito, che abita ancora nel condominio. Comincia così un esilarante giallo alla ricerca del fedifrago, che metterà in luce i difetti umani con un finale a sorpresa. A salire sul palco: Amanda la portinaia (Catia Gambetta), Giuditta una condomina (Antonella Lanciotti) e il marito Giuseppe (Giovanni Olivieri), Federica un’altra Condomina (Loriana Ricci) con il marito Giovanni (Luciano Gaetani), Teresina, l’ultima Condomina (Germana Spina) con Guido, il marito (Rodolfo Scarponi) e Gustavo il Colonnello (Alessandrao Acciarri).
Infoline al 335.6234568, prevendite abituali senza costi aggiuntivi al Caffè Ramona e Bar Spadino di Grottammare e presso il LaborFoto di Domenico Campanelli a San Benedetto del Tronto.

Non mancate, con la LdA il divertimento è assicurato, ma soprattutto tante novità bollono in pentola, presto saranno svelate! Tutte le news sui canali social ufficiali Fb e Insta ASSOCIAZIONE LIDO DEGLI ARANCI OFFICIAL e sulla pagina RIDO CON IL LIDO.