MONTECASSIANO (MC) – Il club CAEM/Lodovico Scarfiotti è di nuovo pronto a proporre il primo appuntamento stagionale per auto d’epoca, la 19esima “240 Minuti sotto le stelle”, valida per il campionato Formula Crono ASI.
L’evento in calendario sabato 17 gennaio che interessa come sempre il maceratese, si svolge tradizionalmente in notturna con partenza poco prima del tramonto, ed è il primo appuntamento nazionale di auto d’epoca iscritto nel calendario dell’Automotoclub Storico Italiano. Il format 2026 prevede la concentrazione e la possibilità di visita guidata alla Torre Civica di Macerata, e ripropone la partenza dalla centrale Piazza della Libertà ad iniziare dalle ore 16:30.
Gli equipaggi partecipanti torneranno in città al termine del percorso di circa 100 km, contrassegnato da 60 prove di abilità distribuite in otto sezioni. L’itinerario toccherà dopo il via Treia, San Lorenzo di Treia, Cingoli, fino a raggiungere la sosta ristoratrice di metà percorso, prevista per le ore 18 circa, presso la concessionaria Barigelli Auto a Mummuiola di Cingoli.
E’ atteso anche un equipaggio proveniente dal Lussemburgo. Un’interessante novità riguarda i tempi delle prove di abilità degli equipaggi protagonisti, che potranno essere seguiti in diretta sul sito della Federazione Italiana Cronometristi al seguente link: regolarita.ficr.it. Saranno premiate le classifiche Assoluta, Femminile e Young.
Nuova ordinanza della Polizia locale per disciplinare temporaneamente la sosta e la circolazione in piazza della Libertà e piazzale Maurizio Serra, in occasione della manifestazione “240 minuti sotto le stelle” che prevede i tradizionali raduno d’auto d’epoca e prove di abilità sul piazzale Maurizio Serra.
L’ordinanza prevede:
– divieto di sosta con rimozione forzata sul piazzale Maurizio Serra (tutta l’area adibita a
parcheggio a pettine), e divieto di circolazione validi dalle ore 15:30 alle ore 18:30, eccetto mezzi della manifestazione e veicoli di soccorso;
– divieto di sosta con rimozione forzata, valido dalle ore 14:00 alle ore 24:00 in piazza della
Libertà, su tutta l’area adibita a parcheggio per autoveicoli ed APU, anche sugli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio dei diversamente abili, eccetto mezzi della manifestazione e veicoli di soccorso.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X