11a Giornata del contemporaneo, aderisce anche Macerata

Macerata Giornata del ContemporaneoMACERATA – Sabato 10 ottobre, aderendo all’undicesima Giornata del contemporaneo che vede musei e gallerie d’arte di tutta Italia coinvolti in un ricco programma di eventi, i Musei di Palazzo Buonaccorsi propongono una speciale visita alla mostra Germinazioni, in corso nelle proprie sale fino al 31 ottobre.

Il lavoro dell’artista è il titolo dell’iniziativa aperta a tutti e rivolta in modo particolare alle scuole cittadine. Un’occasione per visitare la mostra accompagnati dal personale del museo e da alcuni degli artisti esposti – pittori, scultori, incisori che converseranno sui diversi aspetti dell’esperienza artistica: dai temi ispiratori alla scelta dei materiali, alle tecniche, alla formazione dei giovani artisti.

La mostra Germinazioni offre un interessante excursus dalla fine degli anni Sessanta ad oggi ripercorrendo alcune tappe della lunga serie di mostre della Pinacoteca Comunale di Macerata, attuale Museo Buonaccorsi. In occasione della Giornata del contemporaneo, la mostra ‘Germinazioni’ sarà visitabile gratuitamente fino alle ore 18.

Per info e prenotazioni 0733/256361 entro le ore 12 di venerdì 9 ottobre 2015.