Psicologi e Viito al Phoenix Festival di Camerino: ecco quando

158

Il Phoenix Festival si terrà il 30 agosto presso gli impianti sportivi del CUS, in località Le Calvie e avrà tra gli ospiti i due gruppi rivelazione della musica italiana

phoenix festival

CAMERINO – Il Phoenix Festival torna anche quest’anno nella serata del 30 Agosto a Camerino presso gli impianti sportivi del CUS, in località Le Calvie.

Il Festival è organizzato dal Movimento Giovanile Panta Rei e l’Associazione Turistica Pro Camerino, con il patrocinio di Unicam, Comune di Camerino e Regione Marche.

Ospiti dell’evento gli Psicologi, giovanissimo duo musicale nato nel 2019, in ascesa nella sfera nazionale, il quale ha in poco tempo raggiunto importanti collaborazioni con cantanti e band italiane. Dopo il primo album “2001//1002”, contenente la hit Autostima (disco d’oro), si fanno conoscere al grande pubblico e il nuovo album “Millennium Bug” spopola tra i giovani mentre crescono i loro fans. A precederli ci sarà il gruppo rivelazione della nuova scena italiana, i Viito, con oltre 26 milioni di stream su Spotify con il loro album di debutto “Troppoforte” e reduci da un duetto all’ultimo Festival di Sanremo, che porteranno live sul palco i loro ultimi successi. Entrambi i gruppi si esibiranno in versione acustica. “Le Colonne d’Ercole”, band musicale di giovani ragazzi del territorio, saranno il gruppo d’apertura.

Una serata quindi organizzata da e per i giovani del territorio e non solo, nata ancora una volta dalla voglia di non fermarsi, di mettersi nuovamente in gioco nonostante le grandi difficoltà di questo 2020, di poter offrire al territorio un’ulteriore attrazione, nel pieno rispetto delle normative, in un’estate diversa da quelle passate. Queste le motivazioni che hanno spinto i ragazzi di Panta Rei a realizzare la seconda edizione.

“Così come la Fenice, simbolo del festival, risorge dalle proprie ceneri anche noi quest’anno siamo riusciti a riproporre questo appuntamento che siamo fiduciosi possa proseguire negli anni– dichiara Marco Belardinelli presidente dell’associazione Panta Rei e prosegue – non era facile e non era scontato per questo abbiamo deciso una data unica per il festival, in cui rispetteremo tutte le norme e tutte le direttive imposte contro il Covid-19, avendo cura che tutti i partecipanti seguano le indicazioni fornite. Siamo felici degli artisti che ci hanno confermato la partecipazione e non vediamo l’ora che arrivi quella sera.
Ringraziamo infine la Pro Loco Camerino che ha accolto anche quest’anno la nostra idea e Unicam e il Comune di Camerino per il loro contributo rendendo possibile l’evento.”

Il Festival si terrà nella stessa area dell’edizione passata, in località le Calvie di Camerino, presso gli impianti sportivi del CUS Camerino: i cancelli apriranno alle ore 19:00 circa, con ampi parcheggi nelle vicinanze ed un percorso ben strutturato che dopo i controlli anti-covid condurrà direttamente alle postazioni a sedere, ognuna delle quali sarà personale e identificata dalla prenotazone del biglietto .

I biglietti sono acquistabili (anche con il bonus cultura) solo in prevendita, tramite l’apposito canale online di CiaoTickets al seguente link: https://www.ciaotickets.com/biglietti/phoenix-festival-2020-psicologiviito?fbclid=IwAR0smEoLVTxS2-uztAwuPF4NeuxIsGZdCF5eusRoHVJn-XRKLrIEhpnj5xY

Ad occuparsi del rispetto delle misure di sicurezza la polizia locale, la protezione civile di Camerino, Castelraimondo e Corridonia e i volontari, ragazzi e ragazze del territorio che ancora una volta si dedicheranno all’evento creando le condizioni ideali per divertirsi in sicurezza.