Marche, il 31 luglio torna “La Notte dei Desideri 2020”

202

23 i comuni coinvolti nell’iniziativa promossa dalla Regione; un programma ricco di eventi  condotti nel rispetto delle nuove regole di distanziamento

MARCHE – Venerdì 31 luglio luci, spettacoli e cultura caratterizzeranno la lunga ed emozionante serata sulla costa marchigiana. Per il quinto anno consecutivo la Regione Marche avrà la sua Notte dei Desideri con iniziative che coinvolgeranno tutti i comuni costieri: cene a tema con il Menù dei Desideri, spettacoli e concerti gratuiti, animazione per adulti e bambini, gadget e la compagnia delle radio più ascoltate delle Marche che resteranno in collegamento tra loro dalle 21 a mezzanotte coinvolgendo il pubblico di tutta la regione nella festa più attesa e divertente dell’estate.

“La quinta edizione de La Notte dei Desideri rappresenta lo spirito di sinergia e di squadra che la Regione Marche ha messo in campo per valorizzare ed accrescere l’accoglienza turistica” – ha detto l’Assessore alla Cultura e Turismo della regione Moreno Pieroni – “un ringraziamento particolare a tutti i Comuni e le Associazioni di categoria che si stanno impegnando per rendere questa serata unica, proponendola come la notte dei marchigiani e dei tantissimi turisti che frequentano le nostre spiagge ed i nostri territori”.

Radio Arancia, Radio Azzurra, Radio Fano, Radio FM, Radio Linea, Radio Velluto e Radio Veronica creeranno una vivace catena in diretta per accompagnare anche chi non potesse essere in spiaggia a festeggiare ed esprimere il suo desiderio.

I Social Network, le radio e le locandine distribuite in tutta la regione faciliteranno la scelta del posto in cui trascorrere la propria Notte dei Desideri!.

Per aumentare il coinvolgimento dei marchigiani e dei numerosissimi turisti già presenti nelle Marche, c’è un unico denominatore comune: il DRESS CODE, BIANCO anche quest’anno, come vuole la tradizione de La Notte dei Desideri.

Il filo conduttore della serata, oltre al DESIDERIO, sarà il SORRISO: un selfie per caricare di energia positiva tutta la costa e sorridere!

A tal proposito, in tutti i comuni della costa sarà allestito il “Punto dei Desideri” dove saranno presenti i Fotobooth, cornici indispensabili dove scattare i propri selfie dell’estate per poi pubblicarli sui canali social.

E per creare un emozionante effetto stellare, alle ore 23, tutti accenderanno le luci dei propri smartphone e dei gadget de La Notte dei Desideri, le torce alimentate a dinamo, segno distintivo e riferimento alla particolare attenzione che la regione Marche riserva alla sostenibilità ambientale,

La Notte dei Desideri, la serata più coinvolgente della riviera da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, è promossa dalla Regione Marche (Assessorato al Turismo) per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra marchigiano: 23 comuni coinvolti, con un programma fittissimo e ricco di intrattenimenti e spettacoli sempre e comunque condotti nel rispetto delle nuove regole di distanziamento.

Una iniziativa coinvolgente che ha dato prova – negli anni passati – di presenza e vicinanza delle istituzioni al pubblico, la dimostrazione di grande capacità di accoglienza di una regione in grado di coinvolgere e stupire chi la frequenta.

Ampia diffusione a La Notte dei Desideri sarà data attraverso i canali social grazie all’hashtag #marchedeidesideri e ai canali Marche Tourism tra cui Facebook Twitter ed Instagram e il blog www.destinazionemarche.it.

23 I COMUNI COINVOLTI:
GABICCE MARE,PESARO, FANO, MAROTTA-MONDOLFO, SENIGALLIA, MONTEMARCIANO, FALCONARA MARITTIMA, ANCONA, SIROLO, NUMANA, PORTO RECANATI,PORTO POTENZA PICENA, CIVITANOVA MARCHE, PORTO SANT’ELPIDIO, PORTO SAN GIORGIO, FERMO,PEDASO, ALTIDONA, CAMPOFILONE, CUPRA MARITTIMA, MASSIGNANO, GROTTAMMARE, SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Tutti gli eventi sono su eventi.turismo.marche.it