Fermo, il 12 novembre va in scena “Brancaleone.Viaggio d’inizio millennio”

126

Al Teatro dell’Aquila il progetto teatrale con la direzione artistica di Giampiero Solari e la regia di Paola Galassi

FERMO – Venerdì 12 novembre 2021,  alle ore 21.00, al Teatro dell’Aquila di Fermo andrà in scena “Brancaleone.Viaggio d’inizio millennio”, liberamente tratto da L’armata Brancaleone e Brancaleone alle Crociate di Age-Scarpelli, Monicelli.

Adattamento e direzione artistica di Giampiero Solari. Regia di Paola Galassi; regista collaboratore Oscar Genovese.Il cast è composto da attori marchigiani Romina Antonelli, Andrea Caimmi, Sandro Fabiani, Oscar Genovese, Paola Giorgi, Lorenzo Loris, Rosetta Martellini, Massimo Pagnoni e Francesco Trasatti.

Lo spettacolo è prodotto da Galassie srl nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.

Non si ferma mai Brancaleone. Ha sempre nuove sfide da compiere. Il suo incedere può sembrare lento, a volte confusionario, ma in realtà sa esattamente dove vuole andare e perché: ha una missione, è mosso dal bene. Il suo viaggio, iniziato in piena pandemia, ha toccato i comuni del cratere, colpiti dal sisma 2016. Una luce accesa nelle piazze, un momento di leggerezza con la compagnia diretta da Giampiero Solari.

“Un viaggio dal ritmo incalzante, con grandi sorprese, incontri che cambiano, solo apparentemente, la rotta, creando paradossi che rendono il dramma ironico e comico”, afferma Giampiero Solari.