“La leggenda del Picchio Verde” di Arianna Alessi, la presentazione ad Ascoli

143

Domenica 12 dicembre a Palazzo dei Capitani; necessaria la prenotazione, massimo 30 persone

ASCOLI PICENO – Domenica 12 dicembre 2021, alle ore 16.00, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, “La leggenda del Picchio Verde” di Arianna Alessi. Un albo illustrato che reinterpreta in chiave artistica adatta a un pubblico di più piccoli, le radici delle genti Picene. L’artista locale esordisce con la sua prima pubblicazione a cura di FAS Editore dopo anni di studi e concorsi.

Il primo frutto di una carriera partita da Ars In Fabula di Macerata. Diversi riconoscimenti internazionali hanno premiato le sue illustrazioni. Nel 2017 è finalista di “Ilustrarte, Bienal Internacional de illustracao para a infancia a Lisbona”. Nel 2019 è stata inserita nel catalogo “Annual 19” di Autori d’immagini tra i giovani emergenti per arrivare nel marzo 2021 ad essere selezionata come finalista della Bologna Children’s Book Fair, fiera internazionale dell’illustrazione. Per maggiori informazioni sull’artista www.ariannaalessi.com.

I saluti istituzionali saranno fatti dalla dott.ssa Maria Luisa Volponi Ass. Qualità della vita e Green del Comune di Ascoli Piceno nonché Pediatra di professione. A seguire l’intervento “I giovani Piceni” a cura del dott. Americo Marconi, umanista e grande esperto della storia dei Piceni. Proseguirà un pensiero sugli albi illustrati e le future letture in programma a bambini e adulti dell’associazione “Pianeta Genitori”. Concluderà la presentazione l’artista Arianna Alessi che racconterà della sua opera. Moderatore della presentazione sarà Marco Corradi FAS Editore. Ai partecipanti prenotati un simpatico pensiero a tema firmato Bakery 29. Prima e dopo la presentazione sarà possibile passeggiare in centro storico tra l’antiquariato e il collezionismo con il classico mercatino in edizione natalizia organizzato dalla famiglia Brandozzi.

Per partecipare alla presentazione è richiesta la prenotazione del posto. Prenotazioni direttamente sul canale social Arianna Alessi Illustrator. La sala è organizzata per massimo 30 persone fornite di Super Green Pass e mascherina obbligatori.