Green Game all’IC Mazzini di Castelfidardo: un successo

293

Green Game all’IC Mazzini di CastelfidardoCASTELFIDARDO (AN) – Un altro successo per Green game e Donor Game che giovedì 7 dicembre, con performante tappa all’Istituto Comprensivo “Mazzini” di Castelfidardo, hanno concluso un’altra settimana di selezioni nella Regione Marche. Anche all’IC “Mazzini” tutti pazzi per i due contest nati per sensibilizzare i ragazzi verso una sempre maggiore cittadinanza attiva.

“La cittadinanza attiva è una delle tematiche fondamentali ai giorni d’oggi – ha dichiarato la prof.ssa Rosa Scordino dell’IC Mazzini – A scuola tutti i giorni cerchiamo di educare i nostri studenti al rispetto dell’ambiente, alla sostenibilità, alla solidarietà spendendo per questo numerose ore ed attività. Green Game e Donor Game rientrano a pieno nel nostro intento, inoltre ho visto i ragazzi molto presi e competitivi, sicuramente la metodologia dell’imparare giocando è quella che piace di più ai giovani”.

Alla tappa fidardense dell’IC Mazzini era presente anche Gianfranco Spegne rappresentante locale di Avis: “É molto importante parlare di donazione di sangue con i ragazzi perché sono il nostro futuro, dobbiamo sensibilizzarli perché crescendo saranno loro i portatori di questo messaggio. Visto l’andamento delle malattie sarà sempre più necessario avere una popolazione in buona salute e che sia solidale nei confronti di chi ha bisogno. Noi come Avis locale abbiamo in essere numerose iniziative ma è grazie a Donor Game e alla sua formula dell’imparare divertendosi che riusciamo a raggiungere anche i più giovani”.

Il tour nella regione al plurale proseguirà fino a gennaio 2018 e terminerà con la Finalissima Regionale di Green Game 2017 e di DONOR GAME. Le sfide tra i ragazzi marchigiani saranno a breve trasmesse sulle frequenze del canale digitale ÈTVMarche.