Ascoli, Consiglio comunale dei ragazzi rinviato al primo marzo

98

Ascoli, Consiglio comunale dei ragazzi rinviato al primo marzoASCOLI PICENO – A seguito dell’emergenza meteo che ha interessato tutto il territorio e per cui è stata disposta la chiusura delle scuole, le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi, previste per lunedì 26 febbraio, sono state rinviate a giovedì 1 marzo dalle ore 9:00 alle ore 11:00. A esprimere il proprio voto saranno i bambini di tutti i plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

I candidati di ogni istituto che riceveranno il maggior numero di voti andranno a costituire la rosa dei 32 eletti tra cui saranno in seguito scelti il Sindaco, gli Assessori e il Presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi.

“Grande l’ entusiasmo e il fervore mostrato dagli insegnanti e dai ragazzi, che hanno messo in campo con passione e partecipazione delle vere e proprie campagne elettorali” – ha spiegato l’Avv. Annagrazia Di Nicola. Un’iniziativa volta a valorizzare i talenti e promuovere le idee anche dei più piccoli, perché solo attraverso l’ascolto delle nuove generazioni si potrà garantire un futuro migliore a questa società.