A Tolentino oggi e domani “Sul Ponte del Diavolo … tra storia e leggenda”

159

TOLENTINO – Il Ponte del Diavolo di Tolentino torna a vestirsi a festa. Lo scorso anno causa restrizioni anti-covid-19 non è stata proposta la manifestazione, ma quest’anno ritorna. E’ certo che l’iniziativa non si potrà svolgere nella sua integrità rispetto alle edizioni precedenti a causa della pandemia. L’associazione “I ponti del diavolo” di Tolentino, presieduta da Carla Passacantando, propone così un programma ridotto, tralasciando gli appuntamenti che prevedono sfilate storiche, gemellaggi, corsa all’anello a cavallo, con l’intenzione di tornare a riproporli nel 2022.

La nuova edizione “Sul Ponte del Diavolo … tra storia e leggenda”, che si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti covid-19, prevede per il 10 settembre, alle 21, in piazza della Libertà la consegna del premio “Ponte del Diavolo” al cittadino tolentinate dell’anno. Verrà consegnato il premio in memoria dell’imprenditore Otello Rascioni per la sua generosità verso la città di Tolentino. Verranno consegnate menzioni d’onore: al capitano Giacomo de Carlini, già comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tolentino; al dott.Massimo di Muzio, responsabile dell’Unità Operativa di Farmacia Clinica dell’Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani di Ancona; all’Istituto Musicale Nicola Vaccaj; al Centro Teatrale Sangallo; al Coro polifonico “Città di “Tolentino”; all’Unitrè di Tolentino; al Punto di primo intervento e Potes dell’ospedale di Tolentino; al Rotary Club Tolentino; al Gruppo comunale di Protezione Civile di Tolentino; all’Agenzia servizi fiduciari; alle Cuoche delle mense comunali. La manifestazione proseguirà l’11 settembre sul Ponte del Diavolo, nello spazio adiacente le mura dell’arco del Ponte con inizio alle 20 con “Tra tradizioni e banchetto”.

Per prenotazioni telefonare alla Pro loco Tct allo 0733/972937. La manifestazione è organizzata dall’associazione “I Ponti del diavolo” in collaborazione con il comune di Tolentino. Si ringraziano Pro loco Tct, Terme di Santa Lucia e AM, Rhutten, Gruppo Gravina, Associati fisiomed, Gioielleria Tesei Valli, Talamonti, Alimentari Fioretti.