Macerata, furto bicicletta: denunciati due fratelli con precedenti

28

MACERATA – Il 9 agosto un cittadino pakistano, G.M. di quarantuno anni, aveva denunciato il furto di una bicicletta elettrica alla Polizia di Stato. Era andato in via Roma per accompagnare la moglie per una visita medica, ma quando questa era terminata non aveva più trovato la sua bicicletta. Si era dimenticato di legarla, fidando nel fatto di avere le chiavi del motorino di accensione.

La scena deve essere stata notata da C.D., giovane ventisettenne maceratese, che non ha esitato a montare in sella e a portarla via.

A seguito della segnalazione da parte del derubato sono cominciate le attività di ricerca e indagine da parte degli uomini dell´u.p.g.s.p. della Questura. Le telecamere di un esercizio commerciale della zona avevano immortalato l´uomo che veniva subito rintracciato e ammetteva di essere il colpevole, ma nel suo appartamento non vi era traccia della bicicletta. Affermava che probabilmente era stata presa dal fratello, C.M. di venticinque anni.Quest’ultimo interrogato , dopo i primi tentennamenti, ha confessato  e indicato il luogo ove l´aveva nascosta, dietro la struttura di un benzinaio della zona.

I due fratelli, con precedenti per danneggiamento, furto di auto e guida senza patente, sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria.