Macerata, contrasto uso stupefacenti: controlli dei Carabinieri nelle scuole

74

MACERATA – Nella giornata di venerdì scorso i Carabinieri della Compagnia di Macerata, in particolare quelli della Sezione Radiomobile e della Stazione CC di Macerata, hanno eseguito un controllo straordinario presso alcuni Istituti Scolastici Superiori di Macerata, per contrastate l’uso di stupefacenti.

I controlli sono stati eseguiti con l’ausilio del Nucleo Cinofili della Compagnia CC di Pesaro e sono stati estesi anche ad alcuni autobus che, carichi di studenti, giungevano lungo la Via Cioci di Macerata, zona ove sono ubicati svariati Istituti D’Istruzione Superiore.

Il cane è salito sugli autobus ed ha proceduto ad “ispezionare” l’abitacolo. Il servizio si è ripetuto anche nelle vicinanze di alcuni Istituti.

Nulla è stato rinvenuto.

L’impegno dell’Arma per raffrenare l’uso ed il commercio di stupefacenti è costante come pure l’attenzione alla prevenzione è alta, anche attraverso incontri con gli studenti, incontri che si sono snodati per quasi tutto l’arco dell’anno scolastico ed hanno visto la presenza di migliaia di studenti di vari Istituti, quali l’IPSIA di Corridonia, il MATTEO RICCI di Macerata, l’Istituto “GARIBALDI” di Macerata e il “VARNELLI” di Cingoli, nonché Istituti di Medie Inferiori di Macerata, Treia, Appignano, Corridonia, Pollenza e Montefano”.