“Dante’s Pitch” a Fiorenzuola di Focara per favorire le idee innovative

104

Dante's PitchPESARO – L’innovazione come volano dell’imprenditoria. È questo che intende realizzare il Comune di Pesaro organizzando “Dante’s Pitch”, iniziativa in programma a Fiorenzuola di Focara il 26 e il 27 giugno. L’obiettivo è favorire le idee innovative con premi finalizzati allo sviluppo delle idee e promuovere il contatto tra imprenditori innovativi e possibili finanziatori.

“Dante Pitch rappresenta una novità per il nostro territorio – afferma l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci – Abbiamo iniziato un percorso di sostegno per start up e nuova imprenditoria, tramite Dante’s Pitch cerchiamo di rafforzare questo percorso, fornendo agli startupper opportunità concrete per dare corpo alle proprie idee imprenditoriali”.

Il format dell’evento è anch’esso innovativo, spalmato su due giornate si pone dunque l’obiettivo di premiare le idee migliori con un percorso di accompagnamento presso gli “incubatori” locali, facilitare l’incontro tra impresa e finanziatori, favorire l’aggregazione delle idee tramite processi guidati per costruire i gruppi di lavoro. Dante’s Pitch ha già ottenuto riscontri favorevoli, interverranno infatti innovatori da tutta Italia per garantire a Pesaro un ruolo di primaria importanza nei processi di sostegno all’innovazione e alla smart economy.

“Abbiamo conseguito riconoscimenti eccellenti per il nostro percorso – chiosa Delle Noci – il coinvolgimento di partner internazionali (Vodafone) e di Università all’avanguardia sull’innovazione (Università Politecnica delle Marche) assicureranno visibilità e competitività a tutto il sistema di innovazione locale”.