Gli alunni della primaria di Appignano in visita al Comando della Polizia locale di Macerata

31

MACERATA – Ospiti d’eccezione al Comando della Polizia locale di Macerata dove il Comandante Danilo Doria, il Sostituto Commissario Maria Marrocchella e il Sovrintendente Capo Luca Toso hanno accolto gli alunni delle classi 3^ A e 3^ B della scuola primaria di Appignano.

Una giornata particolare per i bambini che, accompagnati dalle insegnanti Valentina Andreucci, Federica Arcangeli, Michela Palpacelli e Loretta Ricci, hanno visitato la sede dimostrando un grande interesse per la Centrale Operativa e le altre sezioni del Comando e dove hanno avuto un primo approccio con l’educazione stradale, con le norme del codice stradale soprattutto con quelle inerenti ai pedoni e ai ciclisti.

“Un primo approccio importante per sensibilizzare i bambini su una tematica importante come quella che riguarda l’educazione stradale – ha sottolineato il Comandante della Polizia locale Danilo Doria -. Puntare l’attenzione sul rispetto delle regole e sulla sicurezza è un elemento indispensabile per favorire l’accrescere di comportamenti consapevoli e per costruire un percorso educativo che insegni fin da piccoli a vivere la strada in maniera più responsabile. Intervenire in maniera precoce con attività didattiche ed educative su queste tematiche diventa essenziale perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani”.

A conclusione della visita i piccoli studenti sono stati entusiasti di poter vedere da vicino le moto e le auto in dotazione al Comando dove sono potuti anche salire.