Campionati Italiani Assoluti FINP, bronzo per il fermano Campione

77

Campionati Italiani Assoluti FINP bronzo fermano CampionePALERMO – Si sono svolti a Palermo, da venerdì a domenica, i Campionati Italiani Assoluti della FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Portacolori dell’Anthropos era il Fermano, di origini Catanesi, Vincenzo Campione. Enzo, così lo chiamiamo in vasca, categoria S3, aveva ottenuto i minimi di qualificazione nel corso della fase regionale conclusasi lo scorso 3 giugno.

Tre giorni intensi di gare, con batterie e finali, che hanno visto Enzo ottenere un ottimo bronzo nei 50 m stile libero grazie ad una performance da miglior personale. Un plauso a Vincenzo, al tecnico Flavia Mandolesi che lo segue nel corso della stagione ed a Marco Salvatelli che lo ha accompagnato in questa trasferta.

“Come prima cosa mi complimento con Vincenzo che non torna mai con le mani in tasca, ma una medaglia al collo la mette sempre. Il nuoto paralimpico ha ormai raggiunto livelli di professionalità e prestazioni altissime. In questo settore la nostra associazione deve sicuramente fare un passo avanti per recuperare il gap che ci separa dalle migliori scuole natatorie nazionali“. Nelio Piermattei