Ascoli, Grand Tour Cultura: “Gli arredi barocchi del Palazzo Arringo”

58

Ascoli Musei aderisce alla VII edizione del Grand Tour Cultura  con un duplice appuntamento curato dal prof. Stefano Papetti. Il primo evento avrà luogo domenica 2 febbraio presso la Pinacoteca civica

ASCOLI PICENO – Ascoli Musei aderisce alla VII edizione del Grand Tour Cultura, attraverso un duplice appuntamento curato dal prof. Stefano Papetti che terrà un’esclusiva visita guidata sull’arredo del piano nobile del Palazzo dell’Arringo, evidenziando i mobili di maggior pregio realizzati da ebanisti veneti, romani e marchigiani del Settecento.

Come è ormai consuetudine, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con la Fondazione Marche Cultura e il MAB Marche, propone all’attenzione del pubblico un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale conservato nei musei, negli archivi e nelle biblioteche della regione, mettendo in luce, per l’edizione 2019-2020, la storia e le tradizioni artigianali del territorio e sottolineando quegli elementi identitari che hanno determinato l’odierno quadro economico e produttivo.

Gli arredi barocchi del Palazzo Arringo. Ebanisti e falegnami italiani del XVIII secolo
Pinacoteca civica di Ascoli Piceno
Domenica 2 e 16 febbraio, ore 17,00
Costo: € 8 intero – € 5 ridotto
Per info e prenotazioni: 0736 298213 – 333 3276129 – www.ascolimusei.it