Acquasanta Terme, il 18 giugno la camminata sportiva

58

Domenica prossima appuntamento a Pozza, Umito e alle Cascate della Prata

ACQUASANTA TERME – Secondo appuntamento stagionale, domenica 18 giugno, con le camminate ed escursioni organizzate dall’Unione Sportiva Acli sui luoghi del sisma 2016/2017.
Dopo il successo dell’iniziativa del 4 giugno, che ha permesso di conoscere meglio Acquasanta Terme, Cagnano, Castel di Luco, Paggese e Santa Maria, questa volta si cambia zona.
L’appuntamento è fissato alle ore 15 all’ingresso della frazione di Pozza, per poi raggiungere Umito e le Cascate della Prata.
Si tratta di una utile occasione per conoscere meglio un territorio che da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma, ma dall’altro offre delle ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di assoluto pregio.
Il sentiero che sarà attraversato è di tipo E, per un totale di circa 8,5 chilometri tra andata e ritorno, dislivello 650 metri, per una durata totale di 3 ore e 30 minuti circa.
La manifestazione rientra nel progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo”.
La partecipazione all’iniziativa, finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute, è gratuita, la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509, entro il 16 giugno, indicando nome e cognome ed i dati anagrafici di chi sarà presente.