Marche, aggiornamento dati dal Gores su tamponi positivi al Coronavirus

69

regione marche logoANCONA – Oggi ,19 Marzo 2020,il Gores  ha annunciato che sono  1.737 nelle Marche i casi di positività al Coronavirus dopo i campioni esaminati ieri. Si registrano 170  positivi tra gli ultimi 403 tamponi effettuati.

C’è anche una buona notizia con il primo paziente estubato nelle Marche.

“Oggi possiamo comunicare una bella notizia, che ci dà speranza – dice il presidente della Regione Luca Ceriscioli –. Dal 16 marzo abbiamo il primo paziente estubato.
E’ un uomo di 51 anni, ricoverato ed intubato dal 10 marzo nel reparto rianimazione di Marche Nord a Pesaro. Abbiamo atteso qualche giorno, perché fosse verificato il decorso, ma appena abbiamo potuto abbiamo voluto condividere con tutti i cittadini marchigiani questo primo segnale positivo. Il paziente non è stato curato con i farmaci sperimentali, ma con le normali terapie. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati, e si impegnano ogni giorno, per ottenere questi risultati. E’ una bella notizia per tutti noi, lo è molto di più per i parenti delle persone che sono ricoverate, e anche per coloro che lavorano in sanità, perché vedono premiati i propri sforzi”.