Salute in cammino Venarotta, il 5 luglio il 2° appuntamento

gruppo Salute in cammino VenarottaVENAROTTA – Ha preso il via, con una buona partecipazione di cittadini di ogni età, l’iniziativa “Salute in cammino Venarotta” con un percorso di quasi 5 chilometri che ha attraversato gran parte del centro cittadino e zone limitrofe.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche.

Il secondo appuntamento con l’iniziativa, che consiste in camminate serali aperte a cittadini di ogni età, è previsto per giovedì 5 luglio alle 21 con partenza davanti alla sede provvisorio del municipio in via Giorgi (tranne se piove).

Si tratta di semplici camminate, della durata di circa un’ora, sotto la direzione tecnica del prof. Alessandro Esposto, che promuovono stili di vita corretti e l’incremento dei momenti di socializzazione per i cittadini.

Ai partecipanti vengono consigliati abbigliamento comodo, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia elettronica.

Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook Salute in cammino o il sito www.usaclimarche.com, oppure contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999)o la segreteria U.S. Acli (3495711408). La partecipazione al progetto è gratuita.