Roberta Tamiso presenta ‘L’Estate di Flora’ ad Ascoli domenica 13 dicembre

Presentazione "L'estate di Flora" ASCOLI PICENO – Segreti da svelare e misteri da decifrare si nascondono ne ‘L’estate di Flora’, il terzo libro di Roberta Tamiso, traduttrice, critica musicale e scrittrice ascolana, pubblicato da Edizioni Creativa a ottobre 2015. Storie sepolte tra i flutti di un mare, custode delle sofferenze e della solitudine della protagonista Flora e degli altri personaggi gravitanti attorno alla baia del Mediterraneo, animano il romanzo che verrà presentato domenica 13 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Cola dell’Amatrice di Ascoli Piceno, alla presenza dell’autrice.

L’evento è organizzato e moderato dalla giornalista Alessandra Addari, autrice dei testi e conduttrice del programma tv ‘I gioielli delle Marche’.

Diplomata al Liceo Classico F. Stabili di Ascoli Piceno e laureata, con una tesi in letteratura russa, in Lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Macerata, Roberta Tamiso, oltre a poesie e racconti, ha pubblicato i romanzi noir, recensiti positivamente dalla critica e presentati in diverse città italiane, ‘Io sono Medusa’ (2009 – Enrico Folci Editore) e ‘Lucrecia’ (2012 – Edizioni Creativa), libro sull’omofobia e sul cambiamento di sesso, classificatosi al II posto nella VI edizione del Premio Creativa, e vincitore della I Edizione del Premio Culturale Nazionale Carlo Porta – Il Verziere di Milano e di quello speciale della giuria nell’ottava edizione del premio Giovane Holden 2014 di Lucca.

Interverranno all’incontro la psicologa Valentina Virgili e Debora Giobbi, attrice e coproduttrice dello spettacolo Frammenti da Cechov, prossimamente in scena al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.