Fiorin e Maresca alla guida dell’Ascoli

108

Ascoli Calcio stemmaASCOLI PICENO – Fulvio Fiorin e Enzo Maresca compongono da oggi lo staff tecnico dell’Ascoli, rispettivamente come tecnico in prima e come vice. Lo ha annunciato il patron bianconero Francesco Bellini nel corso di una conferenza stampa, nella quale ha comunicato anche la rescissione consensuale del contratto con Alfredo Aglietti che ha guidato la squadra alla conquista della salvezza nel campionato di serie B appena concluso.

Maresca, sul quale avrebbe puntato la società, non è in possesso del patentino utile per allenare in serie B, per cui farà da vice allenatore a Fiorin che invece ce l’ha e quindi ufficialmente assume la carica di tecnico in prima.

La notizia dell’investitura di Maresca che nel passato campionato ha giocato a Verona, circolava da giorni ad Ascoli ed è stata accolta con forte scetticismo dalla maggior parte dei tifosi bianconeri. Non ha spostato granché il giudizio l’investitura recente di Fiorin al suo fianco. Per entrambi contratto per una stagione.