Enrico Brignano e don Luigi Ciotti premiati al festival ‘Clown&Clown’

115

Enrico BrignanoMONTE SAN GIUSTO – Dal 27 settembre al 4 ottobre Monte San Giusto si trasformerà in un grande circo a cielo aperto: si svolgerà, infatti, l’XI edizione di Clown&Clown, Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia ideato dalla Mabò Band con l’intento di unire le due anime dei clown, quella artistica e quella sociale-educativa.

Per presentare il programma della manifestazione e le novità che caratterizzano l’edizione 2015, si terrà una conferenza stampa, venerdì 25 settembre alle ore 11 presso la Sala Raffaello di Palazzo Raffaello ad Ancona. Vi prenderanno parte Moreno Pieroni – assessore regionale Turismo-Cultura; Andrea Gentili – sindaco di Monte San Giusto; Amilcare Pompei e Renzo Stizza – membri della compagnia Mabò Band, ideatori  del festival; Alessandra Aliberti – presidente dell’Ente Clown&Clown… e l’intera Mabò Band con i costumi e gli strumenti al seguito.

Il “Festival del Sorriso”, che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, quest’anno consegna un doppio premio “Clown nel cuore” a Enrico Brignano (foto) e don Luigi Ciotti,  le cui motivazioni ufficiali verranno comunicate in conferenza stampa. Oltre al nutrito parterre di artisti famosi che ogni anno partecipano gratuitamente al festival come testimonial, verrà presentato in conferenza stampa anche il volume fotografico “Ho fatto un sogno” sul decennale del  festival.