Tiromancino e l’Ensemble Symphony Orchestra in concerto a Senigallia: ecco quando

111

SENIGALLIA – Dopo che il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto ha ospitato, lo scorso 19 gennaio, la Data Zero del “Fino a qui – Live Tour 2019”, i Tiromancino tornano a esibirsi nelle Marche. Appuntamento il prossimo 27 giugno al Foro Annonario di Senigallia, inizio ore 21,30.

Archiviato il grande successo del loro ultimo album “Fino a qui”, i Tiromancino sono tornati in tour dall’inizio del 2019, con l’inconfondibile forza e sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione e il loro suono unico e ricercato.

La band ha ripreso a calcare i palchi dei principali teatri italiani per presentare al pubblico il suo ultimo progetto discografico “Fino a qui” e molti altri brani del suo repertorio, diventati ormai dei veri e propri classici della musica italiana.

Lo show, che si preannuncia pieno di sorprese, prodotto da Trident Music, vede i Tiromancino, per la prima volta nella loro carriera, esibirsi insieme a una grande orchestra, la Ensemble Symphony Orchestra, dando così al concerto un sound inedito e coinvolgente e regalando al pubblico uno show audio-visivo di pura emozione. Sono previste infatti numerose alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione, espressa in film molto apprezzati in tutto il mondo.

«È il concerto della vita – ha dichiarato Federico Zampaglione – vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi». Protagonisti sul palco:

  • Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni),
  • Antonio Marcucci (chitarre e cori),
  • Francesco “Ciccio” Stoia (basso),
  • Marco Pisanelli (batteria e percussioni)
  • Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori)