Cronaca

Macerata, investe sulle strisce una donna e fugge: rintracciata e denunciata una 29enne

Operazione della Polizia Locale per individuare la responsabile di un investimento sule strisce pedonali verificatosi ieri mattina  all’altezza del Polo Bertelli

MACERATA – Sorveglianza, legalità e tutela dei cittadini al centro dell’azione della Polizia Locale di Macerata guidata dal comandante Danilo Doria. Ieri mattina  è stata portata a termine un’operazione che ha permesso di individuare la  responsabile di un investimento, fuggita senza prestare soccorso. Grazie al sistema di videosorveglianza, al lavoro d’indagine e ai rilievi sul posto condotti dal Corpo di Polizia Locale di Macerata, gli agenti solo dopo qualche ora sono riusciti a individuare l’auto e rintracciare l’automobilista, che nel frattempo si era recata normalmente al lavoro a Civitanova. Nei confronti della ragazza (la 29 enne A.G. di Iesi) è scattata la denuncia, il sequestro dell’auto e il deferimento all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.

“Il forte segnale di legalità e sicurezza che abbiamo voluto dare in questi anni – interviene il sindaco Romano Carancini – attraverso l’installazione di un capillare sistema di video sorveglianza, dopo il fondamentale contributo alla cattura del colpevole della rapina di via dei Velini, oggi trova ulteriore successo nella individuazione della responsabile dell’investimento stradale dinanzi al polo Bertelli.
È la dimostrazione concreta che Macerata può vantare ora un solido presidio di tutela dei cittadini contro i reati ed i comportamenti illeciti che funziona perfettamente. Voglio esprimere il mio più forte senso di gratitudine al Corpo di Polizia Municipale di Macerata ed al proprio comandante Danilo Doria, decisivi per assicurare alla giustizia la responsabile di un fatto deplorevole per la nostra comunità, mai dimenticando che la tecnologia senza l’impegno degli uomini e delle donne non produrrebbe alcun risultato”.

L’investimento è avvenuto ieri alle 8.15 circa all’altezza del Polo Bertelli sede dell’UNIMC nei pressi della rotatoria lungo la strada che collega Macerata a Piediripa. Una studentessa (B.M. 36 anni di Fermo) che stava attraversando regolarmente la strada sulle strisce pedonali è stata investita da un’utilitaria grigia la cui conducente è fuggita senza prestare soccorso alla vittima. Immediatamente soccorsa dal 118 e da una pattuglia della Polizia Locale la ragazza è stata portata al pronto soccorso di Macerata a seguito dei traumi e contusioni riportate.
Pur non essendo il luogo dove avvenuto l’investimento servito dalle telecamere di videosorveglianza, il lavoro di squadra della Polizia Locale di Macerata, le informazioni acquisite dai testimoni, dalla stessa ragazza e l’esame dei filmati delle telecamere posizionate lungo la via in entrata e in uscita dalla città, hanno portato a stringere il campo su alcune auto il cui passaggio era stato rilevato dalle telecamere.

“Ciò ha permesso di individuare l’auto della responsabile dell’investimento che risultava integra nel filmato della telecamera all’ingresso della via e danneggiata, nel lato anteriore destro, in quello della telecamera in uscita” – spiega il comandante Doria. “E’partita una serie di ricerche incrociate sia sul posto che in centrale operativa anche con la collaborazione delle Polizie Locali di Iesi e Civitanova, che hanno fornito una pattuglia per la ricerca del veicolo-pirata nei rispettivi comuni, e di Corridonia che ha fornito alcune informazioni utili alle indagini. Ringrazio, insieme a tutto il corpo di Macerata che si è mostrato particolarmente efficiente e disponibile, i colleghi degli altri Comuni per la preziosa collaborazione alle indagini che hanno permesso di individuare la responsabile che è stata deferita all’autorità giudiziaria.”

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Cingoli, domenica 11 febbraio “Nonni e nipoti in cucina”

In occasione dei festeggiamenti di carnevale , nonni e nipoti si cimenteranno nella creazione del…

9 ore fa

Pesaro, protesta agricoltori: domani sospesa la viabilità tra il casello autostradale e l’interquartieri

La chiusura alla circolazione è prevista dalle ore 8.30 fino al termine del corteo PESARO…

10 ore fa

Urbino, dal 5 al 9 febbraio torna Università Aperta

URBINO - Dal 5 al 9 febbraio torna Università Aperta. Uniurb presenta online e in…

11 ore fa

“Il Candidato”, il 6 febbraio in scena al Teatro Don Bosco di Fabriano

Nell’ambito della Stagione amatoriale 2024, le Dieci Donne Mamme Matte presentano la commedia in due atti…

12 ore fa

Macerata, domani l’inaugurazione del 734° anno accademico dell’Università

    Testimonial d’eccezione, l’imprenditore Riccardo Illy. Videomessaggio dal Commissario Europeo Paolo Gentiloni Silveri MACERATA…

12 ore fa

Corridonia, il 18 febbraio va in scena Chiara Francini con Forte e Chiara

CORRIDONIA (MC) - Domenica 18 febbraio 2024, alle ore 18.00, al Teatro Velluti di Corridonia…

17 ore fa

Macerata, “Appassionata”: il 7 febbraio concerto del Gomalan Brass Quintet

Il quintetto proporrà il concerto intitolato "Da Cinecittà a Hollywood" con musiche di Morricone, Rota, Bellafronte,…

18 ore fa

Ancona, “Progetta un nuovo futuro”: gli Open Day all’UnivPM

5 giornate per scoprire oltre 70 corsi e visitare le aule e i laboratori di…

18 ore fa

Ancona, Filippo Giardina in Cabaret: il 17 aprile al Teatro Sperimentale

Lo spettacolo, un monologo satirico, è organizzato da Best Eventi. Biglietti sul circuito TicketOne ANCONA -…

24 ore fa

Pesaro, “Carta Famiglia 2024”: al via le domande

 Le nuove tessere, di colore blu, sono assegnate ai nuclei numerosi e in difficoltà; consentono…

1 giorno fa

Pesaro 2024, dal 6 febbraio gli “Incontri capitali”

Arrivano le presentazioni librarie  da Gianrico Carofiglio a Osho, da Arrigo Sacchi a Walter Veltroni,…

2 giorni fa

Carnevale Ascolano 2024, rimozione occupazioni di suolo pubblico: ecco i provvedimenti

ASCOLI PICENO - Con l'Ordinanza sindacale n. 73 datata 01/02/2024 il sindaco ordina al fine…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter