Macerata, sorpreso ubriaco alla guida dell’auto: denuncia e ritiro della patente

62

MACERATA – Continuano senza sosta i controlli del territorio ad opera degli agenti della Questura di Macerata, impegnati nelle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti, specialmente nei luoghi pubblici e di maggiore aggregazione.
In data di ieri, ore 1:00 circa, durante un posto di controllo in zona sforzacosta, la volante ha intercettato un autovettura di grossa cilindrata in entrata su Macerata, con a bordo un cittadino italiano di anni 35 che zigzagava tra la propria corsia e quella in senso opposto di marcia.
Una volta fatto accostare il veicolo ed effettuato il controllo, il guidatore è risultato avere un tasso alcolico di 1,80 g/l, quindi si è proceduto al ritiro della patente di guida e alla contestuale denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Sempre in data di ieri, le Volanti hanno proceduto ad effettuare serrati controlli nei parchi della città, tra cui molti cittadini extracomunitari. Gli stessi controlli sono stati estesi nella zona della stazione, per quanto riguarda i passeggeri che transitano lungo la tratta ferroviaria.