“L’Incanto del Natale”, ecco gli eventi dei Teatri di Sanseverino

35

SAN SEVERINO MARCHE – I Teatri di Sanseverino tornano a proporre un ricco cartellone di iniziative natalizie nell’ambito degli appuntamenti de “L’Incanto del Natale” organizzati dal Comune, dalla Pro Loco, dai Comitati delle frazioni, dei rioni e dei quartieri e dalle associazioni settempedane.
Domani, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 21 e con ingresso gratuito, il teatro Italia ospita gli allievi della sezione violinistica dell’Accademia musicale Feronia nella serata dal titolo: “Giovani in concerto”.
Domenica,18 dicembre, dalle ore 17 e con ingresso gratuito, il teatro Feronia accoglie sempre l’Accademia Feronia per le Arti dello Spettacolo nel tradizionale concerto di Natale dal titolo: “Tango argentino”. Si esibiranno sul palco: Ludovica Lorenzini al violino, Flaviano Braga al bandoneon, Hernan Fassa al pianoforte, Jonas Villegas al contrabbasso. In programma musiche di Pugliese, D’Arienzo, Villoldo, Rodiguez, Troilo, Piazzolla e Galliano.
Sarà sempre la magica cornice del teatro Feronia ad ospitare mercoledì 21 dicembre, alle ore 20,45 con ingresso unico a 15 euro, il Concerto Gospel di Natale del San Severino Blues Marche Festival con il Brent Jones Gospel Choir.
Giovedì 22 dicembre, invece, il cinema San Paolo presenta, per la rassegna cinematografica abbina a quella di prosa, il film “Le buone stelle”. La proiezione verrà replicata anche venerdì 23 dicembre, sempre alle ore 21.
Sempre venerdì 23 dicembre, alle ore 21 con ingresso gratuito, il Corpo Filarmonico “Francesco Adriani” si esibirà nel Concerto di Natale.
Giovedì 29 dicembre, alle ore 21, di nuovo la rassegna di cinema al San Paolo, questa volta con il film “Astolfo”. La proiezione viene replicata anche venerdì 30 dicembre.
Il nuovo anno si aprirà il 6 gennaio all’Italia con il Concerto dell’Epifania del coro Tourdion Ensemble del Corpo Filarmonico “Francesco Adriani”.
Domenica 8 gennaio, alle ore 18 con ingresso intero a 12 euro e ridotto a 8 euro, il Quartetto Dekrù presenta: “Anime leggere, una produzione Mosaico Errante per il Circo Contemporaneo.
Il nuovo anno darà poi spazio alla prosa, il 12 gennaio, con la stagione in abbonamento, con lo spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa” con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini, Nini Salerno e Paola Barale.