Ascoli, “Domenica in Musica”: domani il primo concerto

49

La settima  edizione della Rassegna Giovani Concertisti, organizzata da Ada Gentile, prevede tre appuntamenti presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso

ASCOLI PICENO – Domani,6 novembre 2022 prenderà il via   ad  Ascoli Piceno,  presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso, la 7^ edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” organizzata dalla compositrice ADA GENTILE. Saranno di scena tre giovani pianisti vincitori di numerosi concorsi. Nel concerto di apertura (il 6 Novembre) si esibirà Edoardo Riganti Fulginei (allievo dell’Accademia Internazionale di Imola) proponendo brani di Liszt e Chopin.

Nel secondo concerto (il 13 Novembre) sarà impegnato Antonino Caracò che, oltre a brani di Liszt e Chopin, proporrà all’ascolto opere di autori contemporanei (Petrassi e Cucci).

Il concerto di chiusura (il 20 Novembre) sarà infine affidato alla pianista polacca undicenne Aleksandra Dzieza che eseguirà brani classici (Liszt e Chopin) insieme ad opere contemporanee di grandi autori polacchi (Lutoslawski e Szymanowski). I concerti verranno presentati rispettivamente da Nadir Matteucci (il 6/11), da Stefano Cucci (il 13/11) e da Maria Chiara Vannicola (il 20/11). La rassegna è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Host”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati .