Corinaldo celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate

134

CORINALDO – La Civica Amministrazione, la Dirigenza delle Scuole locali, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma intendono mettere in evidenza il valore storico della data del “4 Novembre”, anniversario dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, nel ricordo dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre nei campi di battaglia, di prigionia e di internamento per la riconquista delle libertà democratiche. L’Amministrazione Comunale di Corinaldo intende altresì rivolgere un deferente pensiero di gratitudine anche alle Associazioni di Volontariato e a tutti coloro i quali, affiancando all’occorrenza le Forze Armate e le Forze dell’Ordine, si impegnano nella salvaguardia del territorio e delle popolazioni dalle catastrofi ambientali. Viva l’Italia!

DOMENICA 8 NOVEMBRE

Nel rispetto delle recenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 non si terrà la tradizionale cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario Cittadino e al Monumento ai Caduti.

Ore 10.00

Santa Messa presso la Collegiata di San Francesco, celebrata dal Parroco Don Giuseppe Bartera, in suffragio dei caduti e dispersi di tutte le guerre.

Ore 11.00

Filodiffusione delle letture del progetto 1918 • L’altra guerra Dalle trincee alla pandemia della Spagnola, a cura degli allievi delle Classi Terza A e Terza B della Scuola Secondaria di Primo Grado di Corinaldo.

Si prega vivamente di esporre il Tricolore, sacro simbolo della Patria e reale onore ai caduti.