Pista ciclopedonale Abruzzo-Marche, tavolo tecnico giovedì 23 luglio

51

Pista ciclabile ciclopedonaleSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il consigliere delegato all’Ambiente Massimo Vagnoni ha convocato un tavolo tecnico per giovedì 23 luglio alle ore 12 coinvolgendo, in questa prima fase, i Comuni di San Benedetto e Martinsicuro e la Provincia di Ascoli Piceno.

L’obiettivo è quello di riconoscere il valore strategico di un collegamento ciclopedonale con le Marche, passare dallo studio di fattibilità – già realizzato dalla Provincia – alla progettazione esecutiva, definire il quadro dei possibili finanziamenti.

Il collegamento potrebbe realizzarsi sia con un ponte di collegamento fra le due sponde sia attraverso una pista lungo-fiume. Queste le parole del consigliere delegato:

“La sfida da vincere è quella di avere al più presto un progetto cantierabile in maniera da sfruttare sia la programmazione comunitaria, attraverso le Regioni, sia che quella nazionale. La Provincia di Teramo è già Ente attuatore del progetto Bike to Coast , ha già realizzato lo studio di fattibilità del collegamento Marche-Abruzzo, quindi, metteremo a disposizione la nostra struttura tecnica a supporto della fase di progettazione esecutiva”.