Winx al fianco dei bimbi con problemi allo sviluppo

michelepertutti

Saranno presenti alla Milano Marathon domenica 8 aprile per sostenere la Onlus “Michelepertutti”, nata per aiutare i bambini con ritardo allo sviluppo e per dare supporto alle loro famiglie

MILANO – L’8 aprile ci saranno anche le Winx alla Milano Marathon, per una nobile causa. Le 6 fatine più famose della tv, infatti, sosterranno la Onlus “Michelepertutti”, nata per aiutare i bambini con ritardo allo sviluppo e per dare supporto alle loro famiglie.

A tutti i runners che correranno per “Michelepertutti” verranno consegnate le ali delle Winx che potranno essere indossate per correre e per la parata al termine della staffetta proprio insieme alle Winx. Dalle ore 10.00, presso lo stand dell’associazione, all’interno del Charity Village, vi aspetta l’attività di “magico make up” in collaborazione con MBA Making Beauty Academy di Milano per trasformarsi in vere fate in attesa del meet & greet con le Winx per divertirsi insieme, chiedere un autografo e fare tante foto e a fronte di una piccola donazione, potrete ricevere le bellissime ali… proprio come quelle delle Winx!

Ma le sorprese non sono finite, non perdete la performance del Winx Club sul palco del Charity Village!

La Onlus “Michelepertutti” di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) si occupa di diagnosi precoce dei ritardi dello sviluppo e terapie riabilitative dei bambini, contando sul supporto dei migliori medici specialisti d’Italia.

Per promuovere la loro attività benefica e per raccogliere fondi, “Michelepertutti”partecipa alla prossima Milano Marathon, un evento Internazionale che unisce Sport e Solidarietà correndo alla staffetta benefica in cui i corridori nel momento dell’iscrizione devolvono automaticamente una parte della somma ad una delle onlus che sono state selezionate, come appunto “Michelepertutti”onlus.

Michelepertutti

MICHELEPERTUTTI ONLUS è stata fondata nel 2013 da Cristiana Carniel e Marco Sorrentino genitori di Michele, bimbo con una grave sindrome genetica, con l’aiuto ed il sostegno di molti Amici. La Sede si trova a San Benedetto del Tronto (AP) presso il Centro Medico Forum struttura di primo livello, un luogo accessibile ed accogliente, a misura di bambino. L’intenzione dei fondatori è di essere un sostegno reale, pratico e fattivo, per i Bambini con problemi allo sviluppo e le loro Famiglie, imparando dai successi e dagli errori vissuti in prima persona. Oggi l’associazione è composta da 15 soci volontari. Nei nostri ambulatori effettuiamo, grazie ad una Segreteria con accoglienza ed ai nostri terapisti dedicati, tutte le terapie ed attività riabilitative per i bambini: terapia “F.S.C.” (Facilitazione Sviluppo Cerebropotenzialita’), diagnosi precoce, terapia rieducativa del suono “A.I.T.” (Auditory Integrated Training), osteopatia, visita neurologica, e per le famiglie più in difficoltà prevediamo visite a domicilio. Periodicamente inoltre invitiamo Medici e Specialisti esterni per visitare i nostri Bambini, senza costringere le famiglie a costosi e faticosi viaggi. Per i Genitori, viene fatto sostegno psicologico e consulenza legale. Infine, proponiamo seminari e convegni di approfondimento di temi legati allo sviluppo psicomotorio. Seguiamo circa 50 famiglie provenienti da tutto il centro sud: il numero è in continua modifica perché i bambini hanno spesso miglioramenti rapidi e quindi non li vediamo più. Siamo fortemente integrati nella realtà locale, grazie anche alla partecipazione all’Osservatorio Permanente dell’Infanzia ed Adolescenza e alla Consulta Disabilità del Comune di San Benedetto del Tronto (AP).