Vintage Village “Un Borgo in festa” 2018 a Monsampolo

191

Vintage Village Un Borgo in festa 2018 Monsampolo

Il 14, 15 e 16 luglio tornano i favolosi anni ‘50. In programma: concerti, street food, birre artigianali, artigianato, scuola di ballo, spettacoli burlesque, moto raduno, stand per trucco e acconciatura anni ’50

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, che riporterà i monsampolesi, e non solo, alle atmosfere e alla cultura degli anni ’50. Torna anche quest’anno, per la quarta edizione, Vintage Village “Un Borgo in festa”, la kermesse artistico-culturale che sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 19:00, a Monsampolo del Tronto, farà rivivere i favolosi anni ‘50. L’iniziativa, organizzata dall’associazione 17Festival, con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Seventeen eventi, è ad ingresso libero, e si propone come offerta turistica che pone l’accento sul territorio e sulla qualità delle strutture ricettive locali.

Per tre giorni, la manifestazione farà rivivere luoghi storici e suggestivi del borgo di Monsampolo del Tronto, che per l’occasione ospiterà concerti con artisti nazionali e internazionali, street food, birre artigianali marchigiane, artigianato vintage, scuola di ballo, spettacoli burlesque, moto raduno, stand per trucco e acconciatura rigorosamente anni ’50.

Nello specifico, la kermesse offrirà ai suoi frequentatori, che per l’occasione potranno vestirsi con accessori e abiti vintage, Dj Set dei Pink Rabbits, l’esibizione degli Hula Hoop, la musica di The Moody Sisters, The Rapina Bros, lo spettacolo burlesque di Giuditta Sin e lo show itinerante di Burbon Cash, il primo giorno, a partire dalle ore 19:00; il raduno delle moto alle ore 10:00 e a seguire, dalle ore 19:00, Dj Set di Fatti Un Giro e Roxi Rose, esibizione di ballo a cura di Swing Family, la musica di Harry Fontana e The Fuzzy Dice, e lo spettacolo burlesque di Sophie D’ishtar e lo show itinerante della band Riccardo’s trio, il secondo giorno; Dj Set di Fatti Un Giro e Roxi Rose, lo spettacolo teatrale “Proprio come una volta”, le band Greg and the Rockin’ Revenge, il contest Hairstyle anni ’50, lo spettacolo burlesque di Veruska Puff e lo show itinerante di Orbit Beat Blues, per l’ultima giornata che avrà inizio sempre alle ore 19:00. Non mancheranno un mercatino artigianale, artisti di strada, e un’area food a completare l’offerta del Vintage Village.

L’Associazione 17Festival nasce dalla volontà di sensibilizzare alla solidarietà, affidandosi all’arte in tutte le sue sfaccettature (musica, fotografia, disegno, poesia, scultura) e promuove eventi culturali, tra i quali il “17Festival”, il “17 Contest” e il “Vintage Village”.
Per informazioni: 339.8207220 – associazione17festival@gmail.com