Urbino: torna il ciclo di incontri in città e nelle frazioni, primo appuntamento giovedì 20 aprile

89

URBINO – Torna il ciclo di incontri in città e nelle frazioni: l’Amministrazione Comunale, con l’assessorato Rapporti con il Territorio, ha definito il calendario delle riunioni con la cittadinanza di tutto il territorio comunale. In programma 14 serate in cui il sindaco, Maurizio Gambini, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali invita i cittadini a discutere insieme e confrontarsi sui temi legati al nostro territorio.

Il tour parte dal centro storico, l’appuntamento è previsto per giovedì 20 aprile alle 21 nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello, la serata è intitolata “Conosciamoci meglio”.

«Per la prima serata che darà il via agli incontri nel territorio – spiega il sindaco – abbiamo scelto questo titolo, “Conosciamoci meglio”, perché vogliamo vivere un momento di scambio vero con i cittadini, nel quale condividere le impressioni sul lavoro svolto in questa prima metà di mandato dell’Amministrazione, individuare le criticità che rimangono da risolvere, ma anche conoscerci dal punto di vista umano. Vorrei continuare a scoprire la gente che vive nella nostra bellissima città e condividere insieme le sue valutazioni sul percorso fatto in questi due anni e mezzo. Ma siamo pronti anche ad ascoltare le opinioni e i suggerimenti che i nostri concittadini vorranno proporci per migliorare insieme i progetti e gli interventi che abbiamo in programma di portare avanti per il futuro, adeguandoli alle esigenze che i cittadini vorranno avanzare».

«Anche quest’anno – conclude il consigliere incaricato ai Rapporti con il Territorio Massimiliano Sirotti – vogliamo riproporre gli incontri con i cittadini delle frazioni per dimostrare la vicinanza e l’attenzione dell’Amministrazione comunale a tutto il nostro territorio. L’intento è ascoltare la voce di tutta la cittadinanza e dare a tutti l’opportunità di presentare le proprie istanze e condividere le proprie osservazioni, in un’ottica di crescita e sviluppo di tutta la nostra città».

Ecco il calendario degli incontri nel dettaglio (inizio ore 21):

CENTRO STORICO

Giovedì 20 aprile – Sala Serpieri di Collegio Raffaello

MONTESOFFIO

Giovedì 27 aprile – Circolo Arci

CASTEL CAVALLINO

Martedì 2 maggio – Sala Civica

CANAVACCIO

Venerdì 12 maggio – Circolo Acli

PIEVE DI CAGNA

Martedì 16 maggio – Centro di aggregazione

TRASANNI

Giovedì 18 maggio – Circolo Arci

SCHIETI

Martedì 23 maggio – Sala Civica

TORRE SAN TOMMASO

Giovedì 25 maggio – Circolo Sportivo (ex plesso scolastico)

GADANA

Martedì 30 maggio – Istituto di Medicina Naturale

MINIERA E CA’ MAZZASETTE

Martedì 6 giugno – Sala del Minatore

PALLINO

Giovedì 8 giugno – Ex scuola elementare

MAZZAFERRO

Martedì 13 giugno – Sala parrocchiale

PIANSEVERO E PIANTATA

Giovedì 15 giugno – Sala civica Piantata

SAN BERNARBINO

Martedì 20 giugno – Centro commerciale Consorzio