Urbino, esperienza Studio-Lavoro: per le aziende interessate c’è tempo fino al 12 maggio per dare la disponibilità

94

URBINO – L’Amministrazione Comunale di Urbino ripeterà anche quest’anno l’ESPERIENZA “STUDIO-LAVORO“, nel periodo 11 giugno – 15 settembre 2018. Come già avvenuto in passato, si chiede a tutti coloro che sono intenzionati ad accogliere gli studenti nella propria Azienda, di comunicare l’adesione compilando i moduli qui scaricabili dal sito internet del Comune e consegnandoli, o spedendoli, entro e non oltre il 12 maggio a:

  • Per posta / a mano: Comune di Urbino –  Settore Cultura Turismo e Attività Produttive – Ufficio Attività Produttive, via Pucinotti n. 33 61029 URBINO;
  • Per email, all’indirizzo: csaponara@comune.urbino.ps.it

L’Esperienza Studio-lavoro sarà articolata in 25 gg. consecutivi (dal lunedì al sabato) per un totale di 100 ore suddivise in 4 ore giornaliere (dalle ore 7:00 alle ore 22:00).

Per ogni studente che si intende accogliere l’azienda dovrà essere versata la quota di € 130, da versare alla Tesoreria Comunale, Banca Unicredit SPA – filiale di Urbino, via Puccinotti n.1 – IBAN: IT 25 N 02008 68703 000104048491 – Codice SWIFT/BIC: UNCRITM1Q34, precisando che la stessa quota dovrà risultare versata, da parte dell’Azienda ospitante, al momento della firma della convenzione.

Qualora il tirocinio non andasse a buon fine, questo Comune provvederà a restituire la somma non dovuta.

Potranno partecipare al progetto i ragazzi residenti nel Comune di Urbino, frequentanti le classi terze e quarte degli Istituti Superiori provinciali firmatari dell’accordo di convenzione, che hanno compiuto i 16 anni e che sono in possesso di un attestato comprovante la partecipazione ad un corso propedeutico all’acquisizione di una formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.lgs. 81/2008, organizzato a cura delle scuole. Inoltre al tirocinante, all’avvio del tirocinio, ai sensi dell’art. 41 del D.lgs. 81/2008, dovrà esser garantita la sorveglianza sanitaria.

I giovani che intendono partecipare allESPERIENZA “STUDIO-LAVORO devono invece presentare domanda tramite le scuole dove sono iscritti. Il modulo di adesione va ritirato dalla segreteria della propria scuola, alla quale andrà riconsegnato, compilato in ogni sua parte, entro il 9 maggio.

Per ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgersi all’Ufficio Ufficio Attività Produttive: Carlo Saponara – via Puccinotti, 33 tel. 0722.309.283 – 280 – email: csaponara@comune.urbino.ps.it