Urbino, il 4 maggio un incontro sul servizio di ristorazione nelle scuole

162

Mensa scolasticaURBINO – L’amministrazione comunale di Urbino informa che giovedì 4 maggio alle ore 17, nella Sala Incisori del Collegio Raffaello (Piazza delle Repubblica), si terrà un incontro pubblico, per illustrare le modalità di funzionamento del servizio di ristorazione scolastica. L’iniziativa è rivolta in modo particolare alla famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa nelle varie scuole.

Durante l’incontro si parlerà dei menù attualmente in vigore, dei prodotti utilizzati, degli aspetti igienico – sanitari del servizio e delle modalità di rilevazione del gradimento del servizio. Saranno inoltre illustrate le principali novità contenute nel Regolamento comunale e nella Carta dei servizi recentemente approvati dal Consiglio Comunale. Il 4 maggio saranno quindi comunicate le azioni che l’Amministrazione intende attuare per la riduzione della plastica nelle mense scolastiche, in favore di una migliore tutela dell’ambiente.

Saranno presenti all’appuntamento l’Assessore alle Politiche Educative Massimo Guidi, il responsabile del settore dott. Piero Fraternale, la responsabile del Dipartimento della Prevenzione dell’ASUR – Area Vasta 1 dott.ssa Patrizia Mattei, la responsabile dell’Istituto Zooprofilattico Umbria – Marche dott.ssa Annalisa Petruzzelli e il responsabile della mensa comunale Sig. Maurizio Deriu; saranno inoltre presenti i rappresentanti degli Istituti Scolastici interessati e della ditta ‘Cancelloni Food Servizi’ che fornisce al Comune i prodotti alimentari utilizzati per il confezionamento dei pasti.

L’iniziativa vuole essere un momento di confronto tra l’Amministrazione, le scuole e le famiglie per valorizzare, migliorare il servizio, e porre l’attenzione su alcune specifiche tematiche.