“Unplugged”, Esperienze d’Autore con Omar Pedrini a Grottammare

103

GROTTAMMARE (AP) – Omar Pedrini suonerà a Grottammare (AP), allo Chalet Tropical, Lungomare Alcide De Gasperi 59, venerdì 31 marzo, alle ore 22.

Oltre ai suoi storici successi, il rocker bresciano proporrà anche brani tratti da Che ci vado a fare a Londra? (2014) che ha segnato l’inizio alla sua fase “british”, studiata e realizzata in collaborazione con l’etichetta Ignition di Noel Gallagher degli Oasis.

Da giovanissimo leader dei Timoria, una delle più influenti rock band italiane, Pedrini ha poi intrapreso il suo percorso da solista ed a breve uscirà il suo nuovo album.

Lo “Zio Rock” è stato anche testimonial dei siti Unesco della Lombardia in occasione di Expo 2015 e ha ottenuto grandi riconoscimenti tra i quali il Premio speciale come migliore testo a Sanremo per Lavoro Inutile (2004), FIM Award 2014 come miglior artista rock italiano, il Premio Lunezia Elite 2015 e Uno come noitarga personalizzata in memoria di Augusto Daolio conferitagli dall’Associazione Augusto per la Vita” per la sua amicizia e vicinanza al progetto in questione, che più volte ha appoggiato partecipando a eventi promossi dall’Associazione. La serata è a ingresso libero.